Alimentazione in vacanza: i cibi ideali per inostri bambini!

12 Luglio 2017

Alimentazione in vacanza: i cibi ideali per inostri bambini!

Care mamme, una sana alimentazione per i nostri bambini è importante anche in vacanza!
La nostra consulente Rita Mazzamuto, dietista, ostetrica ed esperta della nutrizione dei più piccoli, ci suggerisce quali accorgimenti adottare durante un viaggio.
• È importante dar molta acqua ai nostri bimbi, è consigliato portare una borraccia che mantenga la bevanda a una temperatura adeguata;
• Frutta e verdura sono essenziali, la prima è consigliata per la colazione e gli spuntini, le seconde nei pasti principali. È importante dare cinque porzioni di frutta e verdura per assicurare il giusto apporto di vitamine e sali minerali che aiutano anche la regolarità intestinale dei bimbi;
• A seconda della destinazione, mare, montagna o città, uno dei due pasti principali deve contenere proteine animali.
Al mare o in piscina, è suggerito un pranzo leggero a base di cereali, miglio, riso, come la pappa di avena su purea di carote e pisellini o il passato di verdurine dell’orto con crema di riso e una cena più ricca a base proteica, come la pappa Orzotto con ragù di storione e fagiolini o il Vitellone con zucchine e crema ai 5 cereali.   
                                                                 
In montagna, invece, è preferibile proporre le proteine animali a pranzo e i cerali a cena.
• Dare una merenda nutriente e leggera: uno yogurt, anche di quelli che possono stare fuori dal frigo per 4 ore, è perfetto.
Le pappe di Mamma M’ama sono perfette da portare in vacanza: sono genuine, vi permettono di avere più spazio in valigia non costringendovi a portare da casa tutto l’occorrente per cucinare.
Con le nostre pappe, pronte in tre minuti, avrete più tempo da dedicare ai vostri bimbi invece di stare tra i fornelli, ma cosa molto più importante, se la vostra meta non è vicina e vi trovate in un luogo sconosciuto, sarete tranquille e sicure di dare al vostro piccolo pasti sani e completi!
Inoltre spediamo anche all’estero, direttamente nel vostro luogo di villeggiatura!
Godetevi le vacanze, alla pappa ci pensiamo noi!
Acquista adesso: mammamama.it




Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici


Anche su News

L’importanza del Beta-carotene durante lo svezzamento!
L’importanza del Beta-carotene durante lo svezzamento!

23 Agosto 2017

Il Beta-carotene è un carotenoide, ovvero una sostanza appartenente al gruppo di pigmenti rosso, giallo ed arancione, che sono precursori della vitamina A. È contenuto non solo nelle carote, ma in molta frutta, nelle verdure a foglia verde, nei cereali e negli oli...

Leggi l'articolo →

È finalmente arrivato il tappo!
È finalmente arrivato il tappo!

16 Agosto 2017

Noi mamme sappiamo che ogni bimbo è unico nei suoi appetiti e nelle sue abitudini alimentari e così abbiamo pensato a un tappo che permetta di chiudere e conservare in frigorifero una vaschetta già aperta e non completamente consumata.

Leggi l'articolo →

Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!
Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

09 Agosto 2017

Il pesce è ricco di proteine nobili e sostanze indispensabili per lo sviluppo, anche cerebrale, del bambino, come ad esempio gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, ma anche vitamine e sali minerali.
Quale pesce scegliere?

Leggi l'articolo →