Ciao mamme!
“L’acqua è il luogo dove la vita prende forma e l’amore si amplifica”. Questa è la frase che si legge sul sito di Baby Bubble, il primo centro benessere per neonati in Italia. Avete capito bene, un centro benessere i cui clienti hanno un’”età” compresa tra gli 0 e i 12 mesi; un angolo di tranquillità e relax a misura di neonato proprio nel centro di Milano!
Il metodo di questo centro integra le pratiche dell’acquaticità, dell’idroterapia e del massaggio neonatale che, unite ad un programma di sviluppo caratterizzato da attività atte a supportare lo specifico stimolo e sviluppo di ogni bambino, hanno l’obiettivo di favorire la libera e naturale espressione fisica ed emotiva del neonato insieme al raggiungimento e al mantenimento di uno stato di tranquillità e benessere. L’acqua è facilmente riconducibile all’ambiente che per 9 mesi ha cullato il piccolo nel nostro grembo, egli si sente così a suo agio grazie a un “BACK TO ORIGIN” che lo tranquillizza e lo predispone positivamente verso nuovi stimoli. La coccola finale è il massaggio: il contatto è infatti molto importante sin dalla nascita e i movimenti rilassanti e delicati che il piccolo percepisce sul proprio corpo rappresentano una particolare forma di comunicazione di amore, cura e dolcezza.
Quali sono i trattamenti offerti?
Partiamo dai più piccini, i neonati fino a 1 mese: Baby Bubble dispone di vasche singole apposite riempite con acqua monouso purificata e, ovviamente, a temperatura controllata. Il piccolo viene immerso dolcemente e gradualmente con lievi dondolii tra le braccia dell’operatrice, viene cullato al suo interno per poi ricevere, una volta uscito dalla vasca, un delicato massaggio rilassante.
Per i neonati da 1 a 12 mesi Baby Bubble offre tre tipi di trattamento: Coccole, Bubble e Insieme. Il primo consiste nell’immersione in una vasca di cristallo adatta ad ospitare più bimbi, con acqua purificata tramite un apposito trattamento a mezzo di farina fossile e cicli di filtrazione ogni 8 minuti, e mantenuta a temperatura costante. Grazie al salvagente ergonomico progettato e certificato dalla stessa Baby Bubble i piccoli potranno vivere un’esperienza unica e speciale di galleggiare in acqua muovendosi liberamente, ovviamente alla costante presenza dell'operatrice e del genitore. Il trattamento Bubble è personalizzabile, si parte con degli esercizi di rilassamento e rafforzamento muscolare, si continua sgambettando nella vasca sostenuti dal salvagente apposito dove, a seconda delle attitudini del bambino, vengono proposte attività specifiche, per poi concludere con un massaggio offerto sulla base delle esigenze del neonato: per alleviare le coliche neonatali o per rilassarlo e predisporlo a un buon sonno, insomma si risponde alle richieste della mamma! E per concludere, il trattamento Insieme, per le mamme che desiderano dedicare ai propri figli un trattamento di benessere e sano sviluppo in gioiosa compagnia e condivisione tra loro regalando un’esperienza di socializzazione ai propri piccoli sin dai primi mesi di vita!
I benefici per i nostri bimbi sono molteplici: il rilassamento in primis grazie all’unione dell’esperienza in acqua e del dolce massaggio che ne segue; lo sviluppo motorio grazie alla totale libertà di movimento garantita dal salvagente Baby Bubble e dalla naturale resistenza fornita dall’acqua che stimolano la mobilità migliorando lo sviluppo muscolare e scheletrico. L’attività motoria produce inoltre effetti benefici allo sviluppo cardio-circolatorio e respiratorio. Il gioco rappresenta un altro surplus di questi trattamenti, ad esso mirano i movimenti in acqua, il dondolio con il quale vengono accompagnati nelle vasche, la sperimentazione della propria libertà all’interno delle stesse con i primi movimenti che ne derivano. Il gioco durante il galleggiamento crea poi una piacevolissima situazione di complicità e armonia tra genitori e figlio. Ed infine lo sviluppo cognitivo, infatti l’intensa sollecitazione sensoriale ricevuta in acqua apporta benefici all’area neuro-cognitiva per il progressivo sviluppo dell’apprendimento, del linguaggio e della memoria.
Insomma, c’è una risposta ad ogni esigenza e l’attenzione verso i più piccoli è davvero tanta, dagli ambienti che li ospitano ai prodotti esclusivamente di origine vegetale accuratamente selezionati. Non resta che scegliere il trattamento che fa al caso vostro e godervi del tempo di qualità insieme ai vostri bimbi, portando a casa tutti i benefici che vi accompagneranno anche dopo l’attività!
I bimbi dopo essersi divertiti saranno più riposati e pronti per fare la pappa! Le nostre pappe, in queste occasioni, sono perfette: le portare con la borsa termica e quando il bimbo sarà lavato potrete dargliele direttamente in piscina, così non si innervosirà perché affamato, e poi, dopo la pappa, rilassato e con il pancino pieno si addormenterà tranquillo sul passeggino!
Buon divertimento e buona pappa!
Le mamme di Mamma M'Ama,
Sonia, Erica e Sonia,
Shop: www.mammamama.it