Buona festa del papà!

15 Marzo 2017

Buona festa del papà!

In ogni parte del mondo viene dedicato un giorno speciale a colui che è un eroe per ciascun bambino: il Papà! Questo giorno, nei paesi cattolici, coincide con la festa di San Giuseppe e in Italia viene festeggiata il 19 Marzo. Con qualche giorno in anticipo ci si prepara, con le maestre di scuola o di asilo o con la mamma, a stupire e commuovere anche i papà meno sentimentali con un pensierino fatto dalle manine dei propri piccoli! Lavoretti che si andranno a collezionare con gli anni e che rimarranno impressi nel cuore per sempre! Come sorprendere l’amato papà?  In genere i bambini più grandicelli amano scrivere una letterina che, ornata di qualche disegno, è rappresentativa del bene che provano nei confronti del proprio genitore; i più piccolini, invece, chiedono aiuto alle loro mamme. Colla, colori, cartoncini colorati, brillantini divengono un’alternativa all’argilla o alla pasta di sale da modellare per creare un oggetto speciale. Un regalino semplice da realizzare con l’argilla? Un ferma carte. Care mamme, aiutate il vostro bambino a realizzare una palla di argilla da stendere poi con un matterello. Incidete una parola, una frase oppure sviluppate insieme al vostro bimbo un disegnino per abbellire il fermacarte,dopodiché  lasciate riposare per 48h. Trascorso questo periodo potrete decorare e dipingere il fermacarte e, dopo averlo fatto asciugare, potrete confezionarlo! Il regalino sarà un bellissimo ricordo che strapperà un sorriso ogni qualvolta il papà si metterà alla scrivania! Mamme, lasciatevi guidare dalla fantasia del vostro bambino che saprà certamente quale messaggio grafico o artistico imprimere sul regalino per il suo papà! Fate trovare la piccola confezione, la letterina o il disegno sotto il piatto pronto per la cena, oppure organizzando una caccia al tesoro guidata dal piccolo di casa! Ed a voi, Papà, auguri per la vostra festa!



Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici


Anche su News

È finalmente arrivato il tappo!
È finalmente arrivato il tappo!

16 Agosto 2017

Noi mamme sappiamo che ogni bimbo è unico nei suoi appetiti e nelle sue abitudini alimentari e così abbiamo pensato a un tappo che permetta di chiudere e conservare in frigorifero una vaschetta già aperta e non completamente consumata.

Leggi l'articolo →

Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!
Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

09 Agosto 2017

Il pesce è ricco di proteine nobili e sostanze indispensabili per lo sviluppo, anche cerebrale, del bambino, come ad esempio gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, ma anche vitamine e sali minerali.
Quale pesce scegliere?

Leggi l'articolo →

Mamma M’Ama: la certezza del meglio!
Mamma M’Ama: la certezza del meglio!

02 Agosto 2017

Care mamme, quando abbiamo iniziato lo svezzamento dei nostri bambini, eravamo sempre alla costante ricerca dei migliori ingredienti da utilizzare per le loro pappe. Però non siamo mai state pienamente soddisfatte di ciò che trovavamo in commercio...

Leggi l'articolo →