Come scegliere il giusto marsupio per il tuo bambino?

16 Febbraio 2017

Come scegliere il giusto marsupio per il tuo bambino?

Il marsupio è uno di quegli oggetti sui quali raccogliamo informazioni già in gravidanza perché tra i papabili acquisti o regali per la nascita. Di vantaggi ce ne sono sia per noi mamme che per i nostri bimbi: è sicuramente un grande aiuto per fare una passeggiata o delle commissioni fuori casa avendo le mani libere, noi siamo ricorse ad esso anche senza il bisogno di uscire, quando il piccolo proprio non ne voleva sapere di stare in culla o nella sdraietta, riuscendo a sbrigare piccole faccende domestiche o semplicemente per alleggerirci del peso che con il tempo inizia a farsi sentire su braccia e schiena. I bebè amano il contatto con il corpo del proprio genitore, quindi è davvero molto probabile che adorino stare all’interno del marsupio sentendo il nostro  respiro, la nostra voce e il nostro odore. Tutto questo, unito al dolce movimento che deriva dal nostro, contribuisce a calmare e rilassare il bambino. Prestiamo grande attenzione ad alcune caratteristiche che il marsupio dovrà avere:  in primis la posizione che farà assumere al piccolo, da seduto dev’essere quella tipica a “ranocchietto” del neonato, mantenendo le ginocchia più alte rispetto al sederino, facendo sì che il peso delle gambe non gravi sulle anche; parliamo in questi casi di marsupi ergonimici, che garantiscono il massimo del comfort sia per il bebé che per noi mamme. Da non trascurare anche il tessuto con cui è fatto, dovendo avvolgere il bambino e stando a stretto contatto con la pelle del visino è bene che sia traspirante, naturale, anallergico, ecologico e anche facile da lavare. Teniamo conto anche della fascia di peso per cui il marsupio è adatto: preferendo quello utilizzabile sin dalla nascita avremo modo di sfruttarlo maggiormente, soprattutto perché, in base alla nostra esperienza, è stato un oggetto tanto usato fino a quando i nostri bimbi hanno poi preferito sgambettare, quindi per i primi 8-10 mesi. Ci sono poi le posizioni offerte, meglio se oltre a quella frontale è possibile tenere il bambino anche per poterlo allattare, quindi in una posizione obliqua, lateralmente, fronte strada per quando sarà in grado di reggere da se' la testa e sulle spalle, come zaino. La scelta del marsupio è quindi importante e richiede cura e selezione per i dettagli, le stesse che pone Mukako per poter offrire i migliori a mamme e papà! Ecco i 3 scelti da noi:  
  1. Marsupio 3 posizioni Ergobaby Organic  questo marsupio ci piace davvero tanto perché permette di tenere il bambino in tre differenti posizioni: frontalmente, di schiena e di fianco. E’ possibile usarlo sin dai primi giorni di vita del piccolo grazie all’apposito inserto riduttore per neonati, il cuscino amovibile e regolabile permette infatti di sostenere al meglio testa e collo. L’attenzione è stata posta anche alla scelta del tessuto, 100% cotone biologico, soffice, delicato e sicuro. Comodissimo anche per chi lo indossa grazie alle spalline e ad una fascia imbottite che permettono di ben distribuire il peso tra spalle e anche.
 
  1. Marsupio ergonomico Manduca  questo marsupio rappresenta un’ottima scelta per chi desidera le comodità offerte da questo oggetto, avendo la morbidezza tipica delle fasce unita all'imbottitura più sostenuta di un marsupio. Molto facile e comodo da indossare, fatto di un tessuto sicuro e rispettoso della delicata pelle dei bebè, anallergico e dermoprotettivo. La sua particolarità è lo schienale brevettato, estensibile con una chiusura orizzontale a cerniera così da seguire la crescita del bambino e mantenere l’appoggio del collo nei primi mesi di vita.
 
  1. Marsupio a fascia Caboo + Organic  è la perfetta combinazione tra marsupio e fascia, senza difficoltà nell’essere indossato perché simile ad una t-shirt e fatto in morbido tessuto organico. Non è tutto, perché le posizioni per cui è stato studiato sono ben 5, inclusa quella per l’allattamento! E’ adatto per piccoli dai 2 ai 14 kg, ha un ottimo supporto per la loro testa, collo e schiena e può essere facilmente regolato durante le fasi di crescita grazie a degli anelli. Ha persino una tasca frontale per ogni piccola evenienza! Super approvato!
E voi, quale preferite? Sul sito di Mukako troverete dei modelli selezionati con grande cura, una scheda tecnica con le caratteristiche per ogni tipologia di prodotto e dei video dimostrativi per capire, prima dell'acquisto, come indossare il marsupio scelto. Non è tutto, Mukako fa un regalo alle mamme Mamma M'Ama: uno sconto di 5 euro sull'acquisto di marsupi e fasce valido fino al 2 Marzo inserendo il codice MUKAKOMAMA. A presto Mamme!



Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici

* inserendo la tua e-mail acconsenti a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali, oltre a consentire a Mamma M'Ama l'utilizzo dei tuoi dati per attività di profilazione e analisi di tipo statistico.
I tuoi dati non saranno comunicati a terzi.