Come travestirai il tuo bimbo a Carnevale?

22 Febbraio 2017

Come travestirai il tuo bimbo a Carnevale?

“Salto, rotolo e sgambetto,

Corro, chiacchiero e volteggio:

rido al frizzo di un bimbetto,

che mi ha messo in testa il motivetto.

Forza Mamma! Andiamo a ballare

E la festa sarà ancora più regale.

Dolci, colori e caramelle

Per continuare a ridere a crepapelle.”

La parola Carnevale deriva dal latino “carnem levare” nonché eliminare la carne. In passato, infatti, quest’avvenimento era legato alla religiosità rappresentando una festa cattolica in quanto precede il periodo di Quaresima, ove è importante astenersi dal mangiare carne. Ad oggi il Carnevale rappresenta per lo più un giorno di mascheramenti e festeggiamenti, soprattutto con i bambini che amano travestirsi da supereroi o altri personaggi dei cartoni animati, trasmettendo questo spirito anche a noi adulti.  Caramelle, dolcetti e dolciumi vari sono caratteristiche che non passano inosservate: ciambelline e frittelle di carnevale deliziano i piccini ma anche i grandi. Ma quali sono le maschere ed i vestitini che le mamme scelgono maggiormente per i loro bambini? Vediamo insieme i più gettonati. Al terzo posto sono posizionati i vestitini da animaletto: si sa, noi mamme amiamo disegnare qualche “baffetto da topolino” sul viso del nostro bimbo e colorare la punta del suo nasino di nero. Al secondo posto, invece, vi sono i personaggi Disney: le favole prendono il sopravvento sulla realtà e trasformano i nostri batuffoli in “bambini d’alta nobiltà”, anche solo per un giorno, ed ecco che possiamo renderli piccoli principi e piccole principesse, farli guardare allo specchio e vedersi trasformati nel personaggio che più adorano! Al primo posto invece si classifica la frutta: chi di voi mamme non ha mai vestito la sua bambina da fragolina? Riempire di false lentiggini le nostre pargole ci fa sorridere e diventare fotografi per tutto il giorno per immortalare ogni sorriso, ogni smorfia ed ogni angolazione della nostra “baby fragola”. Ci sono tanti altri frutti da cui trarre ispirazione: una simpatica banana gialla, una grande mela verde o un super melone risulteranno dei simpaticissimi e allegri costumi di Carnevale! E tu, quale costume sceglierai per il tuo bambino? Come organizzerai il party a tema? Per trarre maggiore spunto visita il link http://www.mammamama.it/regole-per-un-baby-party-perfetto/ , commenta e condividi con noi la foto del/della tuo/a bambino/a travestito/a.



Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici


Anche su News

L’importanza del Beta-carotene durante lo svezzamento!
L’importanza del Beta-carotene durante lo svezzamento!

23 Agosto 2017

Il Beta-carotene è un carotenoide, ovvero una sostanza appartenente al gruppo di pigmenti rosso, giallo ed arancione, che sono precursori della vitamina A. È contenuto non solo nelle carote, ma in molta frutta, nelle verdure a foglia verde, nei cereali e negli oli...

Leggi l'articolo →

È finalmente arrivato il tappo!
È finalmente arrivato il tappo!

16 Agosto 2017

Noi mamme sappiamo che ogni bimbo è unico nei suoi appetiti e nelle sue abitudini alimentari e così abbiamo pensato a un tappo che permetta di chiudere e conservare in frigorifero una vaschetta già aperta e non completamente consumata.

Leggi l'articolo →

Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!
Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

09 Agosto 2017

Il pesce è ricco di proteine nobili e sostanze indispensabili per lo sviluppo, anche cerebrale, del bambino, come ad esempio gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, ma anche vitamine e sali minerali.
Quale pesce scegliere?

Leggi l'articolo →