È arrivato l’autunno! Scoprite la frutta e la verdura di stagione migliore per i vostri bimbi!

27 Settembre 2017

È arrivato l’autunno! Scoprite la frutta e la verdura di stagione migliore per i vostri bimbi!

Care mamme, il 22 settembre è arrivato l’autunno! Cambia la stagione e cambiano anche frutta e verdura da proporre ai nostri bimbi.
Rispettando la stagionalità, siamo sicure di dare ai nostri bimbi verdure e frutta che mantengono al massimo tutte le loro proprietà nutritive, inoltre, tutti i prodotti di stagione sono più buoni, succosi e saporiti.
Come poniamo attenzione all’età del bambino e alle possibili intolleranze o allergie, dobbiamo anche porre attenzione a quelli che sono gli ingredienti migliori della stagione in corso.
Se state iniziando adesso lo svezzamento del vostro piccolino, vi consigliamo di approfittare della varietà di mele e pere o delle prugne settembrine. Potete quindi provare come frutti: Mela (perfetta la Golden), la pera (tra le tipologie preferite le William), Fichi, Uva, Prugne, Mirtilli, more e lamponi e, infine, il kiwi.
Per la verdura invece, il must per l’autunno/ inverno è senza dubbio la zucca. Dolce, gradevole e cremosa, perfetta se accompagnata da proteine animali come la nostra ricetta invernale del “Risottino con storione e zucca”. Altre verdure importanti da introdurre nella dieta dei piccini in autunno sono senz’altro: cavoli, carote, finocchi, spinaci, cicoria, patate, porri, verze, broccoli e biete.
Questi alimenti sono ricchi di vitamina A, C, B5, B6, B8; tutte indispensabili per una crescita sana dei nostri piccolini.
Scegliete il meglio per il vostro piccolo, noi possiamo aiutarvi!

Le mamme di Mamma M’Ama,
Sonia, Erica, Sonia
Shop: www.mammamama.it




Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici