Frutta e verdura di stagione, perché sceglierli?

30 Agosto 2017

Frutta e verdura di stagione, perché sceglierli?

Care mamme, oggi vogliamo parlarvi dell’importanza per grandi e per piccini di preferire frutta e verdura di stagione.

Frutta e verdura di stagione sono, infatti, più ricchi di vitamine e sali minerali perché completano la loro maturazione grazie alla luce solare, il passaggio dalla raccolta alle nostre tavole è più breve e questo permette agli alimenti di mantenere al massimo tutte le loro proprietà nutritive. Inoltre, i prodotti di stagione sono più buoni, succosi e saporiti.

Non sono necessari pesticidi durante la loro maturazione, se non in piccole percentuali che si annullano in caso di frutta e verdura biologica e biodinamica. Infine, mangiando prodotti di stagione è più facile variare l’alimentazione durante l’anno!

Per questo le nostre pappe, oltre ad essere senza conservanti, sono fatte con prodotti di stagione controllati, provenienti da coltivazioni e allevamenti biologici. Alcune delle nostre ricette, infatti, sono stagionali: ad esempio la pappa “Orzotto al ragù di storione e fagiolini” in inverno diventa “Risottino con storione e zucca” e la pappa “Vitellone con zucchine e crema ai cinque cereali” diventa “Vitellone su composta di biete”.

 

Solo così noi mamme di Mamma M’Ama possiamo essere sicure di garantire la sicurezza per i nostri figli e tutti i principi nutritivi di cui hanno bisogno.

Solo il meglio per i nostri bambini!

Buona pappa.

Le mamme di Mamma M’Ama

Sonia, Erica, Sonia

Shop: www.mammamama.it

 





Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici