I bambini nati a Gennaio

10 Gennaio 2017

I bambini nati a Gennaio

Gennaio è il mese che dà il benvenuto al nuovo anno, che ci avvolge di una nuova atmosfera ricca di aspettative e nuove speranze per l’anno appena iniziato e, chi lo sa, per qualche donna nel mondo è anche il mese che regalerà un nuovo amore, due guanciotte in più da sbaciucchiare, due occhioni in cui perdersi ed un corpicino da amare, coccolare e curare ogni giorno. Gennaio, la cui pietra del mese è il Granato, conserva in sé tante magie e misteri. I nati a Gennaio saranno sotto il segno del Capricorno oppure dell' Acquario.

Il Capricorno (22 dic-20 gen), è il terzo ed ultimo segno di terra nonché quello considerato più duro, ma con un cuore immenso e capace di dare amore smisurato. Il bambino capricorno è molto introverso e tranquillo, non ama la forte luce e i rumori repentini. Non è un gran mangione e può avere qualche problema con l’alimentazione (visita il link http://www.mammamama.it/ricette/ ). Ha un bisogno estremo dell’affetto dei suoi cari anche se crescendo potrebbe non darlo a vedere; soprattutto l’amore della mamma e del papà sono fondamentali per un capricorno. Dotato di una buona dose di indipendenza non perderà occasione nel cercare di tenere da solo il biberon oppure il cucchiaino della pappa. Nei suoi futuri studi sarà molto assennato ma la sua timidezza potrebbe essere un piccolo ostacolo per la socializzazione con i compagni di classe. Detto ciò, care mamme e cari papà, dovrete conquistarvi la sua fiducia ogni giorno evitando scarso apprezzamento per i risultati da lui ottenuti. Sarà inoltre molto importante dar valore a ciò che è importante per il vostro bambino, assecondandolo e disciplinandolo nelle sue scelte; trasmettetegli anche il senso della leggerezza così da consentire alla mente ed al corpo di rilassarsi.

I bambini nati dal 21Gennaio al 19 Febbraio saranno invece degli Acquario, ultimo segno d’aria, nonché il più elegante e raffinato. Mente aperta e orientata al futuro, spirito di fratellanza ed assoluta libertà sono i segni particolari dei nascituri sotto il segno appena citato. Il bambino, già dai primi mesi di vita, mostra una spiccata prontezza nell’osservare e afferrare tutto ciò che lo circonda! È inquieto e sempre in movimento: il seggiolino non è il posto adatto ad un acquario in quanto quest’ultimo è sempre mosso dalla curiosità, tanto da intromettersi sempre nella vita quotidiana degli adulti. È molto socievole, infatti per le mamme non sarà un problema lasciarlo ai nonni o alla baby-sitter, l’importante è che questi ultimi lo assecondino nei suoi desideri. Fate attenzione, la sua indole curiosa molte volte lo porta a farsi male ed essere molto ribelle, tanto da non seguire immediatamente i consigli dati dai propri genitori o nonni. Sarà molto precoce nel camminare e parlare, per cui attenzione miei cari perché i guai inizieranno presto! Ha un forte talento per l’arte e fin da subito richiamerà le vostre attenzioni per giocare e sviluppare questo forte senso (visita il sito http://www.mammamama.it/oggetti-la-infanzia-promossi-bocciati/ per avere maggiori nozioni sui giochi da fare con il tuo bambino). Cari genitori, avere un acquario in famiglia è un dono in quanto molto intelligente e recettivo, ma dovrete trasmettergli fortemente un senso di sicurezza, cercare di capirlo soprattutto quando sbaglia dandogli un esempio da seguire per correggerlo piuttosto che criticarlo, non è un grande amante delle critiche!

A prescindere dal segno, ogni mamma sa come amare e supportare il proprio bambino: inquieto o tranquillo, ubbidiente o ribelle, sarà sempre l’amore della mamma, in ogni sua sfaccettatura.





Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici