Idee bomboniere per il Battesimo!

30 Settembre 2016

Idee bomboniere per il Battesimo!

Care mamme, spesso età di svezzamento significa età da Battesimo, per chi decide di compiere questa scelta per il proprio piccolo, ovviamente.

Noi oggi vogliamo condividere con voi la bella storia di un’altra mamma, che vi regalerà anche preziose idee per le bomboniere da donare ad amici e parenti, ma anche per fiocchi nascita o altre “stupenderie” in stoffa per eventi di ogni genere…lauree, compleanni, anniversari..

C’era una volta una mamma, Marcella di Catania, che verso la fine degli anni novanta sceglie di trasformare la sua passione in lavoro e, un po’ come noi 3 di Mamma M’Ama, decide di creare lei stessa una cosa bella per i bimbi che prima non c’era: delle confezioni per i confetti uniche e speciali, fatte solo con tessuti ecologici e italiani al 100%, dal taglio elegante e particolare, ricamati personalmente da lei. Tutti pezzi assolutamente unici. Il successo è tale che nel 2008, al negozio a Catania, affianca un e-commerce nazionale per portare le sue creazioni particolari anche fuori dalla bella Sicilia. E così Marcella, anno dopo anno, ricamo dopo ricamo, cresce il suo piccolo Leonardo e continua a dedicarsi alla sua passione per le cose belle e uniche, made in Italy. Oggi Leonardo ha 18 anni, Marcella ne sta per compiere 50 e le bomboniere da lei cucite e ricamate sono ricercate dalle mamme di tutta Italia che ne apprezzano i tagli particolari, i ricami perfetti e le stoffe ricercate. Marcella usa infatti solo tessuti e nastri  Italiani e ecologici: puro lino, organza di pura seta, shantung di pura seta, cotone al 100%. Assolutamente banditi i tessuti misti! Un ultimissimo particolare che a noi 3 piace tanto: Marcella di cognome fa amore <3

Insomma, se state cercando idee originali, uniche, made in Italy e artigianali per le bomboniere dei vostri piccoli, ma anche semplicemente se avete voglia di riempirvi gli occhi di raffinata eleganza d’altro tempo e se amate le cose belle,  fate un giretto su www.ricameriamarcopolo.it  Noi 3 ne abbiamo selezionate alcune per voi: le vedete nel composit di questo articolo. Perfette bomboniere uniche e originali per le bambine, le “VapoRose”: rose in bisso di lino fatte interamente a mano… Quando i dettagli fanno la differenza! Altra idea originalissima, che va benissimo sia per il battesimo di un maschietto che di una femminuccia:  sacchettoni in bisso di lino verde salvia abbinato ai toni più caldi dell' ecrù, con ricamato l’albero della vita in pizzo di tulle di cotone, un fiocco con i nastri in doppio raso ed un cartoncino particolarissimo con la scritta "cento grazie". Altra idea molto carina e divertente, adatta sia per maschi che per femmine: le girandole! E che dire, per il battesimo di un maschietto, del sacchetto porta confetti a forma di camicia con cravattino? Noi 3,  che siamo particolarmente fissate con le iniziali e il puro lino, ci siamo innamorate di un modello in particolare, e poiché anche in casa Mamma M’Ama a breve ci sarà un battesimo, per ora non vi sveliamo nulla… E voi, quali bomboniere preferite?

 A presto Mamme!

 





Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici


Anche su News

È finalmente arrivato il tappo!
È finalmente arrivato il tappo!

16 Agosto 2017

Noi mamme sappiamo che ogni bimbo è unico nei suoi appetiti e nelle sue abitudini alimentari e così abbiamo pensato a un tappo che permetta di chiudere e conservare in frigorifero una vaschetta già aperta e non completamente consumata.

Leggi l'articolo →

Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!
Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

09 Agosto 2017

Il pesce è ricco di proteine nobili e sostanze indispensabili per lo sviluppo, anche cerebrale, del bambino, come ad esempio gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, ma anche vitamine e sali minerali.
Quale pesce scegliere?

Leggi l'articolo →

Mamma M’Ama: la certezza del meglio!
Mamma M’Ama: la certezza del meglio!

02 Agosto 2017

Care mamme, quando abbiamo iniziato lo svezzamento dei nostri bambini, eravamo sempre alla costante ricerca dei migliori ingredienti da utilizzare per le loro pappe. Però non siamo mai state pienamente soddisfatte di ciò che trovavamo in commercio...

Leggi l'articolo →