Kit creativi per giochi sempre nuovi e stimolanti!

12 Maggio 2017

Kit creativi per giochi sempre nuovi e stimolanti!

Siamo delle grandi amanti dei giochi all’aria aperta, degli spazi ricchi di elementi naturali, apparentemente banali, che riescono però a stimolare la fantasia dei più piccoli, e lo abbiamo già ribadito in uno dei nostri più recenti proponendo dei giochi adatti alla bella stagione che sta arrivando. Vorremmo che il tempo da condividere con i nostri bambini fosse sempre ricco di esperienze ma anche di tranquillità e libertà che a loro serve così tanto! Per questo motivo ci piace moltissimo anche cercare degli spunti per attività creative con cui coinvolgerli realizzando dei lavoretti manuali che permettono di sperimentare le loro abilità, di sviluppare la loro manualità divertendoci insieme. Quando poi al progetto finale suggerito si aggiunge il materiale necessario per la sua realizzazione, tutto in un solo kit che arriva direttamente a casa, il gioco è ancora più bello! Diciamoci la verità mamme, le idee da proporre ai nostri bambini non sono mai abbastanza e non è sempre facile reperire tutto l’occorrente per ogni nuova piccola creazione. La Toucan Box racchiude tutto questo: si tratta di una scatola contenente le istruzioni per la realizzazione di un bellissimo progetto creativo insieme a tutto il materiale necessario!

Chi poteva esserci dietro l’idea di Toucan Box? Una mamma, ovviamente! Virginie Charles-Dear, mamma di tre, ha “partorito” questo progetto durante la maternità del suo piccolo secondogenito;  la sua prima bimba aveva 4 anni e le aveva chiesto di realizzare insieme un lavoretto visto in tv. Bene, ma come reperire più di 20 stecchetti di gelato e con un bimbo di poche settimane in casa? E’ stato proprio in quel momento che Virginie ha pensato a quanto sarebbe stato fantastico, e conveniente, ricevere direttamente a casa dei materiali e delle attività su misura. Lo ha creato lei, un kit creativo pieno di stimoli e divertimento che aspetta solo di raggiungere il bimbo a cui è destinato! Il primo prototipo è stato realizzato per la sua bimba Hannah il cui entusiasmo ha dato la forza a mamma Virginie di trasformare la sua idea in un grande progetto rivolto a tutti i bambini!  Con lei c’è Sara, sua amica e responsabile dello sviluppo di tutti i prodotti ToucanBox, che ha alle spalle 12 anni di esperienza come maestra, 7  come membro di Facoltà all’Istituto per gli Studi Avanzati  sul Metodo Montessori, per poi diventarne Preside. Il suo obiettivo è racchiudere in ogni kit il giusto mix di divertimento, apprendimento e sviluppo di nuove capacità. Ed è esattamente quello che è giunto a noi aprendo la nostra Toucan Box. Cosa abbiamo realizzato? Ve lo mostriamo qui sotto!

Dall'immagine precedente potete vedere il materiale fornito: una colla, delle bellissime piume colorate, dei pastelli a cera, la sagoma di un pappagallo da colorare e decorare, uno stecchetto di legno come base del nostro pappagallino, un libricino con le istruzioni ma anche con una mappa del tesoro che assumerà quel tipico color della carta invecchiata se dipinta con un pennello, ovviamente fornito, e l'acqua in cui è stata lasciata in infusione una bustina di tè nero, sempre inclusa nel kit! E poi stickers e una cornice da ricavare dal box stesso! Bambini super entusiasti di aprire la loro scatolina, scoprirne il contenuto per poi realizzare qualcosa di nuovo, insieme! Noi non vediamo già l'ora di ricevere il prossimo kit! Per voi un piccolo regalo che avrà la durata di un mese a partire da oggi, inserendo infatti il codice mama0417 cliccando qui avrete diritto a un primo kit gratuito, sono escluse solo le spese di spedizione (1,95euro).  Scommettiamo che ne seguiranno altri!

A presto Mamme!





Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici


Anche su News

L’importanza del Beta-carotene durante lo svezzamento!
L’importanza del Beta-carotene durante lo svezzamento!

23 Agosto 2017

Il Beta-carotene è un carotenoide, ovvero una sostanza appartenente al gruppo di pigmenti rosso, giallo ed arancione, che sono precursori della vitamina A. È contenuto non solo nelle carote, ma in molta frutta, nelle verdure a foglia verde, nei cereali e negli oli...

Leggi l'articolo →

È finalmente arrivato il tappo!
È finalmente arrivato il tappo!

16 Agosto 2017

Noi mamme sappiamo che ogni bimbo è unico nei suoi appetiti e nelle sue abitudini alimentari e così abbiamo pensato a un tappo che permetta di chiudere e conservare in frigorifero una vaschetta già aperta e non completamente consumata.

Leggi l'articolo →

Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!
Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

09 Agosto 2017

Il pesce è ricco di proteine nobili e sostanze indispensabili per lo sviluppo, anche cerebrale, del bambino, come ad esempio gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, ma anche vitamine e sali minerali.
Quale pesce scegliere?

Leggi l'articolo →