L’importanza del Beta-carotene durante lo svezzamento!

23 Agosto 2017

L’importanza del Beta-carotene durante lo svezzamento!

Care mamme oggi vogliamo parlarvi dei benefici del betacarotene per la crescita dei nostri bambini.
Il Beta-carotene è un carotenoide, ovvero una sostanza appartenente al gruppo di pigmenti rosso, giallo ed arancione, che sono precursori della vitamina A. È contenuto non solo nelle carote, ma in molta frutta, nelle verdure a foglia verde, nei cereali e negli oli.
Assumere Beta carotene è molto importante per la salute di grandi e piccini, in quanto il corpo lo converte in vitamina A, utile per il benessere della pelle, del sistema immunitario e della vista. Inoltre permette alle ossa di crescere in modo omogeneo e per questo motivo è consigliatissimo per i bambini, soprattutto in età di svezzamento.
La fonte più importante di Beta-carotene sono le verdure che forniscono anche un’ottima quantità di fibre; noi mamme di Mamma M’Ama, attente alle esigenze dei più piccoli, abbiamo scelto quelle più ricche di questa provitamina come patate, carote, spinaci, biete, pisellini, fagiolini e zucchine per le nostre pappe.
Inoltre, il Beta-carotene in aggiunta alla vitamina C, alla vitamina E e allo zinco, riesce a moltiplicare le proprietà di cui gode. Così, dopo attenti studi e ricerche, nascono la pappa  “Vitellone con zucchine e crema ai cinque cereali” e“L’Orzotto al ragù di storione e fagiolini”. Queste pappe, infatti, oltre a contenere grandi fonti di Beta-carotene, apportano ferro, zinco e vitamina D.
 
Mamme, state tranquille, con le nostre pappe vostro figlio avrà solo il meglio!
Buona pappa!
Le mamme di Mamma M’Ama
Sonia, Erica, Sonia
Shop: www.mammamama.it




Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici