Merenda in uno Squiz!

24 Marzo 2017

Merenda in uno Squiz!

Care Mamme, ci troviamo oggi a volervi parlare di un prodotto che abbiamo scoperto recentemente e che stiamo comodamente utilizzando per la merenda fuori casa. Frutta grattugiata da sola o unita a dello yogurt, frullati o centrifughe che risultano abbastanza complicati da portarsi in giro: la nostra soluzione sono gli SQUIZ, degli eco-dispenser riutilizzabili fino a ben 50 volte dei quali Family Nation è distributore ufficiale in Italia. Questi piccoli e pratici dispenser vengono fatti in Svizzera con prolipropilene riciclabile, che rappresenta una validissima alternativa ecologica al PVC, senza ftalati e BPA. Ok, non sono fatti in Italia, ma la filiera produttiva interamente europea è comunque qualcosa che apprezziamo; la busta esterna dei pacchi da tre viene infatti realizzata in Francia con materiali riutilizzabili e riciclabili. Lo stabilimento che si occupa del confezionamento poi, sempre francese, provvede all’integrazione professionale di persone in difficoltà o disabili, altro pollice in su! Dopo questa parentesi che mostra il bel retroscena di questi prodotti, parliamo meglio di loro nello specifico perché oltre ad essere sicuri per i più piccoli, sono anche belli da vedere, aspetto che ci aiuta nel loro utilizzo con i bambini, attirati da colori e disegnini! Pinguino, elefantino, giraffa o leoncino, fate scegliere al vostro bimbo lo squiz che preferisce! Ogni dispenser ha la capacità di 130ml, è sicuro perché dispone di una chiusura di sicurezza che evita la perdita del contenuto, ed è facilmente riempibile grazie all’ampia apertura sul fondo.  Può essere lavato in lavastoviglie, altro vantaggio che si aggiunge agli altri elencati! Su Family Nation potrete acquistarli singolarmente o nel comodo pacco da 3 così da utilizzarli anche nella stessa giornata per diversi alimenti. Insomma, una piccola scoperta che ci risulta esser comoda per una merenda all’uscita dall’asilo, pre e post attività sportiva o, semplicemente, nelle domeniche rilassate e trascorse fuori casa, in compagnia delle nostre pappe per pranzo! A presto Mamme!



Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici


Anche su News

È finalmente arrivato il tappo!
È finalmente arrivato il tappo!

16 Agosto 2017

Noi mamme sappiamo che ogni bimbo è unico nei suoi appetiti e nelle sue abitudini alimentari e così abbiamo pensato a un tappo che permetta di chiudere e conservare in frigorifero una vaschetta già aperta e non completamente consumata.

Leggi l'articolo →

Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!
Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

09 Agosto 2017

Il pesce è ricco di proteine nobili e sostanze indispensabili per lo sviluppo, anche cerebrale, del bambino, come ad esempio gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, ma anche vitamine e sali minerali.
Quale pesce scegliere?

Leggi l'articolo →

Mamma M’Ama: la certezza del meglio!
Mamma M’Ama: la certezza del meglio!

02 Agosto 2017

Care mamme, quando abbiamo iniziato lo svezzamento dei nostri bambini, eravamo sempre alla costante ricerca dei migliori ingredienti da utilizzare per le loro pappe. Però non siamo mai state pienamente soddisfatte di ciò che trovavamo in commercio...

Leggi l'articolo →