Parola d’ordine: qualità!

26 Giugno 2017

Parola d’ordine: qualità!

Care mamme, per noi è molto importante la qualità delle materie prime che utilizziamo, sappiamo che utilizzando i migliori ingredienti, le nostre pappe contengono i giusti quantitativi di vitamine e assicurano la giusta assunzione di nutrienti per i nostri piccoli. Proprio per questo, siamo sempre alla ricerca del meglio e lavoriamo costantemente con i nostri tecnici per garantirvi qualità e serietà.

Periodicamente, è essenziale per noi andare a fare un audit dai nostri fornitori di cereali, carne, pesce e vegetali.
L’audit è il processo di verifica e revisione di un’attività, per valutarne l’efficienza o il rendimento, la conformità  rispetto alle politiche e alle procedure stabilite. È un modo, inoltre, per mantenere un rapporto diretto con i nostri  fornitori e mantenerli aggiornati sui possibili sviluppi della nostra azienda.

Chi si occupa di controllo qualità e di svolgere quindi gli audit è una di noi tre fondatrici di Mamma MAma, Sonia Matteoni, responsabile di produzione  di Mamma M’Ama, accompagnata da Mariangela Gelfi, tecnologa alimentare, e Lavinia Casarotto, responsabile  dell’ufficio qualità del nostro sito produttivo di Pavia.

Il 22 giugno, Sonia e le due tecniche, si sono recate a Pescara dal nostro fornitore di vegetali per visitare le coltivazioni  di carote, zucchine, finocchio, biete, spinaci e patate per fare il controllo qualità e assicurarsi che tutta la fase produttiva rispetti le politiche e le procedure stabilite.

L’audit si è sviluppato in tre momenti: dopo una prima parte preliminare dove il fornitore ha raccontato i cambiamenti  avvenuti dall’ultima visita, Sonia e le tecniche sono andate in laboratorio per visitare il processo produttivo che parte dall’arrivo della  materia prima alla sua mondatura (lavaggio e taglio), infine, una volta terminata la visita, si sono riuniti per parlare di novità e possibili nuovi sviluppi. A tal proposito, vogliamo svelarvi una piccola anticipazione… da ottobre, saranno  disponibili nuove ricette per i nostri bimbi, la linea di Mamma M’Ama si amplia.

 

Mamme, state tranquille, con le nostre pappe vostro figlio avrà solo il meglio!





Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici


Anche su News

È finalmente arrivato il tappo!
È finalmente arrivato il tappo!

16 Agosto 2017

Noi mamme sappiamo che ogni bimbo è unico nei suoi appetiti e nelle sue abitudini alimentari e così abbiamo pensato a un tappo che permetta di chiudere e conservare in frigorifero una vaschetta già aperta e non completamente consumata.

Leggi l'articolo →

Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!
Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

09 Agosto 2017

Il pesce è ricco di proteine nobili e sostanze indispensabili per lo sviluppo, anche cerebrale, del bambino, come ad esempio gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, ma anche vitamine e sali minerali.
Quale pesce scegliere?

Leggi l'articolo →

Mamma M’Ama: la certezza del meglio!
Mamma M’Ama: la certezza del meglio!

02 Agosto 2017

Care mamme, quando abbiamo iniziato lo svezzamento dei nostri bambini, eravamo sempre alla costante ricerca dei migliori ingredienti da utilizzare per le loro pappe. Però non siamo mai state pienamente soddisfatte di ciò che trovavamo in commercio...

Leggi l'articolo →