Regole per un baby party perfetto

02 Febbraio 2017

Regole per un baby party perfetto

A chi altro potevamo chiedere dei consigli per organizzare una festa di compleanno perfetta per i nostri bambini se non a chi si pone proprio questo obiettivo, rendendolo il proprio motto? Make It Perfect è un team a cui rivolgersi quando si vuole realizzare un sogno: che sia una festa di compleanno o un matrimonio, loro ti accompagnano ascoltando i tuoi desideri e rendendoli realtà! Il primo e il secondo compleanno vengono solitamente festeggiati con parenti e qualche amico, ma la terza candelina ha probabilità di essere spenta davanti a nuovi amichetti conosciuti con l'inizio della scuola materna, quindi con un numero maggiore di invitati che noi mamme e papà dobbiamo gestire! Da cosa partire per organizzare una super festicciola? Vediamo quali sono i punti chiave:
  • il TEMA: è ciò a cui ruota attorno tutto il party e, solitamente, fino ai 3 anni è preferibile scegliere temi generici pieni di colori accesi e divertimento quali il circo e il tema country, a meno che il bimbo si sia già affezionato ad uno specifico personaggio da riproporre su torta e altre decorazioni. Sulla base di questo tema prepareremo gli allestimenti, dai palloncini alle decorazioni per la tavola, così come gli inviti da consegnare a parenti ed amici
  • la LOCATION: come già detto prima, per i primi due anni è probabile che si riesca a festeggiare in casa con parenti e qualche amico, ma dal terzo anno il numero degli invitati ha possibilità di crescere in concomitanza con l'ingresso alla scuola materna, quindi informatevi su sale in affitto  o ludoteche che ben si adattano ad ospitare feste per bambini organizzando giochi e attività
  • il CIBO:  solitamente la festa viene organizzata nel pomeriggio, così da diventare una merenda dolce e salata per grandi e piccini. Pensate a piccole porzioni da posizionare su alzate e vassoi, ideali da consumare al momento anche per i più piccoli. Lasciate la tavola imbandita a tema permettendo di servirsi a piacimento, senza interrompere il divertimento, ma trasformando il momento della pappa in un gioco. La grande star sarà la torta, bellissima se creata ad hoc sul tema della festa, colorata e divertente, conquisterà grandi e piccini!
  • i TRAVESTIMENTI: trasformate la vostra bimba in principessa e il vostro bimbo in cowboy, o comunque nel personaggio a cui è stata ispirata la festa! E' sufficiente un cappellino da clown, una corona da principessa, due orecchiette e un nasino nero come Mickey Mouse per far entrare nell'anima della festa il piccolo o la piccola festeggiata e il divertimento sarà assicurato!
  • un REGALINO per i partecipanti: è carino lasciare un piccolo ricordo della festa ai piccoli invitati per ringraziar loro di essere venuti! Ovviamente varia in base all'età e potete scegliere piccoli doni differenti per maschietti e femminucce.
Se vorrete rendere magica ed indimenticabile la festa di compleanno del vostro bimbo fate una chiaccherata con i ragazzi di Make It Perfect, disponibili, simpatici e creativi, sapranno certamente darvi un grande aiuto nell'organizzazione e nella realizzazione di ciò che state immaginando! Sul loro sito trovate le immagini dei loro progetti, ne rimarrete incantate! In alternativa, vi danno una mano anche a distanza proponendo nella loro sezione shop bellissimi ed originali articoli per la preparazione della vostra super festa! A presto Mamme!



Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici


Anche su News

L’importanza del Beta-carotene durante lo svezzamento!
L’importanza del Beta-carotene durante lo svezzamento!

23 Agosto 2017

Il Beta-carotene è un carotenoide, ovvero una sostanza appartenente al gruppo di pigmenti rosso, giallo ed arancione, che sono precursori della vitamina A. È contenuto non solo nelle carote, ma in molta frutta, nelle verdure a foglia verde, nei cereali e negli oli...

Leggi l'articolo →

È finalmente arrivato il tappo!
È finalmente arrivato il tappo!

16 Agosto 2017

Noi mamme sappiamo che ogni bimbo è unico nei suoi appetiti e nelle sue abitudini alimentari e così abbiamo pensato a un tappo che permetta di chiudere e conservare in frigorifero una vaschetta già aperta e non completamente consumata.

Leggi l'articolo →

Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!
Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

09 Agosto 2017

Il pesce è ricco di proteine nobili e sostanze indispensabili per lo sviluppo, anche cerebrale, del bambino, come ad esempio gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, ma anche vitamine e sali minerali.
Quale pesce scegliere?

Leggi l'articolo →