Carissime mamme, oggi sul blog vi raccontiamo, con quel piacere speciale che solo i bei ricordi sanno concedere, la nostra domenica trascorsa a Leolandia, il parco di divertimenti a pochi chilometri dalla città ove noi di Mamma M’Ama abitiamo: Milano. Sappiamo che on line ci sono tantissimi post che ben descrivono il parco e tutte le sue sorprendenti attrazioni, allora noi abbiamo deciso di non soffermarci tanto sulle informazioni, ma su un paio di cose altrettanto utili: quali sono le caratteristiche che secondo noi rendono questo parco speciale rispetto agli altri parchi di divertimento vicino a Milano, e poi la personale classifica delle attrazioni più belle secondo i nostri figli e i loro amichetti!
Dunque, noi di Mamma M’Ama eravamo state già diverse volte qui, e quello che anche la scorsa domenica abbiamo potuto apprezzare, e che secondo noi fa davvero la differenza è:
- L’estrema professionalità, gentilezza e simpatia di tutto il personale, dagli attori agli addetti alle pulizie, tutti sempre pronti con sorrisi e attenzioni verso i piccoli ospiti;
- L’altissimo livello degli spettacoli, dal pluripremiato “Magica Avventura” all’irresistibile “Canta e Balla con Masha e Orso” (e qui mamme devo dire che ci siamo messi a ballare e cantare pure noi adulti!! Impossibile non farsi coinvolgere!!);
- Il fatto che tutto il parco sia realmente a misura di bambino, qui anche i più piccini, come il nostro piccolo Enrico che ha appena compiuto un anno, trovano la loro dimensione ideale, si sentono subito a loro agio e riescono a divertirsi tantissimo, sino a gridare dal ridere!;
- La cura e la pulizia degli spazi, davvero sempre perfetta, in particolare poi segnaliamo che l’area dedicata agli animali non è per nulla da dare per scontata: sapete che noi di Mamma M’Ama giriamo spessissimo nelle fattorie, didattiche e non, e dobbiamo ammettere che ne abbiamo viste poche al livello di quella di Leolandia, sia per la qualità degli esemplari di animali che per organizzazione e cura degli spazi… Pensate che ci sono persino dei distributori a gettoni di palline con all’interno il cibo adatto ad ogni animale!
Ma adesso, eccoci alla personale classifica dei nostri bimbi e dei loro amichetti, che domenica si sono divertiti come pazzi e che si scambiavano tra di loro frasi del tipo “Non è Wow?” “Sì è davvero Wow!”.
Vince il primo posto “La nave dei Pirati”- ovvero “Mediterranea”- segue “Il trenino che va veloce” –ovvero “Mine Train”- , a seguire “Il polipo” – ovvero “Pirati alla Deriva”- e infine “Le botti” –ovvero “BottiBoom”.
I nostri piccoli erano talmente felici che alla sera, al momento di lasciare il parco ci hanno detto “Possiamo tornarci? “- “Si certo!” “Ok allora domani!”.
Insomma che dire, a noi di Mamma M’Ama questo parco piace da sempre moltissimo: siamo sue fan!! E da quest’anno, che presso il punto food di ingresso al parco, il Caffè Minitalia, sono disponibili per tutti le nostre pappe, non possiamo far altro che amarlo ancora di più! In fondo mamme cosa c’è di più sano delle nostre pappe se non il divertimento?
A presto e, magari ci incontriamo a Leolandia!
Un caro saluto,
le mamme di Mamma M'Ama,
Sonia, Erica e Sonia
Shop: www.mammamama.it