Vi presentiamo: il passato di verdurine dell'orto con crema di riso

14 Giugno 2016

Vi presentiamo: il passato di verdurine dell'orto con crema di riso

Carissime Mamme, oggi vi parliamo della seconda delle nostre pappe appartenenti alla linea First Steps, quindi destinata ai bambini dai 4 ai 36 mesi, sin dalla primissima fase di svezzamento: il Passato di Verdurine dell’Orto con Crema di Riso. La consistenza è sempre quella di una crema, una vellutata ricca di verdure e cereali, nello specifico un mix di zucchine, biete, finocchi e carote cotti lentamente per ottenere un delicato ma saporito brodo vegetale e utilizzati anche per la purea che arricchisce di minerali e vitamine la nostra pappa. Il tutto viene miscelato con la farina di riso, un cereale che ha in sé tutte le sostanze indispensabili per l’organismo umano, ovvero enzimi, vitamine, minerali, proteine e grassi. verdurine_02

Si tratta di una pappa molto semplice ma ben bilanciata, preparata con gli ingredienti migliori per i bambini che iniziano lo svezzamento, alla quale si potrà anche aggiungere una dose di proteine con il prosciutto, un buon formaggio fresco  o quello che consiglierà il pediatra.  Il sapore è proprio quello della pappa che prepariamo in casa, con le prime verdure suggerite dal pediatra per la preparazione del brodo vegetale, fatto sobbollire a lungo per renderlo saporito e per poi scioglierci la farina di riso, usando le stesse verdure per ottenere la purea, con il passa verdure. Una procedura che richiede del tempo da passare in cucina, ma che non sempre si ha. Per questo abbiamo voluto ricreare gli stessi sapori dedicando la stessa cura che ognuna di noi ha per la preparazione dei pasti per i propri bimbi, una pappa pronta ma assolutamente sana e priva di conservanti. L’avete già assaggiata? Buona appetito e a presto Mamme!





Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici


Anche su News

È finalmente arrivato il tappo!
È finalmente arrivato il tappo!

16 Agosto 2017

Noi mamme sappiamo che ogni bimbo è unico nei suoi appetiti e nelle sue abitudini alimentari e così abbiamo pensato a un tappo che permetta di chiudere e conservare in frigorifero una vaschetta già aperta e non completamente consumata.

Leggi l'articolo →

Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!
Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

09 Agosto 2017

Il pesce è ricco di proteine nobili e sostanze indispensabili per lo sviluppo, anche cerebrale, del bambino, come ad esempio gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, ma anche vitamine e sali minerali.
Quale pesce scegliere?

Leggi l'articolo →

Mamma M’Ama: la certezza del meglio!
Mamma M’Ama: la certezza del meglio!

02 Agosto 2017

Care mamme, quando abbiamo iniziato lo svezzamento dei nostri bambini, eravamo sempre alla costante ricerca dei migliori ingredienti da utilizzare per le loro pappe. Però non siamo mai state pienamente soddisfatte di ciò che trovavamo in commercio...

Leggi l'articolo →