Viaggia serena grazie ai consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

19 Luglio 2017

Viaggia serena grazie ai consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

Care mamme, è il momento di partire per le vacanze!
Sappiamo quanto lo spostamento con un bimbo piccolo può far paura, quindi vogliamo suggerirvi qualche piccolo stratagemma da utilizzare quando sarete in viaggio con i vostri piccini!
Qualsiasi mezzo scegliate per spostarvi, non fatevi prendere dal panico! Con qualche accorgimento da noi sperimentato come mamme, potrete trascorrere un sereno viaggio e quindi una magnifica vacanza.
AEREO
Nel caso in cui viaggiate in aereo, ricordatevi che le fasi più delicate sono quelle del decollo e dell’atterraggio, per il rischio del fastidio alle orecchie dovuto alla pressione del cambio di altitudine. Quindi portate con voi un ciuccio o un biberon per permettere al vostro bambino di stimolare la deglutizione durante questi momenti. Se poi allattate ancora al seno meglio ancora, tutto più semplice!
Infine, per fortuna, l’uso del passeggino è consentito fino a prima di salire all’interno dell’aereo, sarà il personale di bordo a riconsegnarvelo una volta atterrati.
AUTOMOBILE
Se scegliete di viaggiare in macchina, vi consigliamo di pianificare il viaggio in favore dei ritmi del vostro bambino: ad esempio partite prima del suo sonnellino mattutino, oppure dopo cena: così dormirà di più e potrete metterlo in auto già con il pigiamino per la nanna della sera. Sarebbe meglio evitare le ore più calde, ma se proprio non avete alternative, usate le tendine che si attaccano ai vetri della macchina, lo proteggeranno dal sole. Portate con voi giocattoli, soprattutto quelli rumorosi, un cd con le sue canzoncine preferite e parlategli, il viaggio in auto può essere un ottimo modo di trascorrere del tempo di qualità con i vostri figli!
Se dovesse piangere, mamme, resistete alla tentazione di prenderlo in braccio: la sicurezza prima di tutto!
TRENO E NAVE
Sono i mezzi che vi permettono di muovervi più liberamente con il bambino. In nave, ad esempio, potrete fare delle passeggiate con o senza passeggino, anche se dovete stare attente ai pericoli che possono essere presenti in alcune zone come lungo il ponte. Se il vostro bimbo è in fase di svezzamento, avrete a disposizione degli spazi dove dargli la pappa in tranquillità.
Le pappe Mamma M’Ama sono l’ideale per questo tipo di viaggio: basta chiedere al bar o al ristorante di scaldarvele al microonde e potete consumarle direttamente dalla vaschetta!
Una volta giunti a destinazione troverete già le nostre pappe nel luogo in cui alloggiate grazie al nostro corriere che spedisce in 24/48 ore!
Shop by link in bio www.mammamama.it
Buon viaggio dalle mamme di Mamma M’Ama!
Sonia, Erica e Sonia




Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di diventare pubblici


Anche su News

È finalmente arrivato il tappo!
È finalmente arrivato il tappo!

16 Agosto 2017

Noi mamme sappiamo che ogni bimbo è unico nei suoi appetiti e nelle sue abitudini alimentari e così abbiamo pensato a un tappo che permetta di chiudere e conservare in frigorifero una vaschetta già aperta e non completamente consumata.

Leggi l'articolo →

Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!
Pesce e svezzamento: i consigli delle mamme di Mamma M’Ama!

09 Agosto 2017

Il pesce è ricco di proteine nobili e sostanze indispensabili per lo sviluppo, anche cerebrale, del bambino, come ad esempio gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, ma anche vitamine e sali minerali.
Quale pesce scegliere?

Leggi l'articolo →

Mamma M’Ama: la certezza del meglio!
Mamma M’Ama: la certezza del meglio!

02 Agosto 2017

Care mamme, quando abbiamo iniziato lo svezzamento dei nostri bambini, eravamo sempre alla costante ricerca dei migliori ingredienti da utilizzare per le loro pappe. Però non siamo mai state pienamente soddisfatte di ciò che trovavamo in commercio...

Leggi l'articolo →