Come mamma le ha fatte!

Siamo Sonia, Erica e Sonia, tre mamme e tre amiche; un pomeriggio di maggio, durante un caffè e 4 chiacchiere sul terrazzo, ci siamo ritrovate a parlare delle pappe per i nostri bambini e ci siamo rese conto che nessuna di noi aveva trovato una valida alternativa a quelle fatte da noi in casa. Nasce così Mamma M’Ama, un’azienda di sole donne e mamme che realizza una pappa buona, sana e completa utilizzando solo le migliori materie prime, esattamente come la faresti tu a casa.

Un'azienda di sole mamme

Noi tre da sempre siamo particolarmente attente all’alimentazione per i nostri piccoli e ogni giorno riversiamo in Mamma M’Ama tutta la nostra attenta cura, e tutto quell’amore e quella dedizione che solo una mamma sa dare! Ed è per questo che Mamma M’Ama è la prima azienda in Europa nella quale lavorano unicamente mamme! Stiamo tutte crescendo i nostri figli … e la nostra azienda! Con Mamma M’Ama siamo riuscite a realizzare una pappa buona, sana e completa, come quelle casalinghe, che in più soddisfa anche gli alti standard di sicurezza e valori nutrizionali indicati dal Ministero della Salute Italiano. Mamma ricordati: una sana alimentazione è la base per il benessere del tuo bambino oggi e dell’uomo che sarà domani!


0
L'inizio della nostra avventura
0
Ricette sperimentate
0
Fornitori valutati prima di scegliere i migliori
0
Giorni all'anno in cui ascoltiamo le vostre richieste

Chi Siamo

Sonia Matteoni

Io sono Sonia e per oltre dieci anni ho lavorato come Executive Chef in un famoso ristorante toscano di Milano. La mia passione è l’alimentazione sana e naturale. Sono mamma di Gaia, Alice e Mattia, e la Responsabile della Produzione di Mamma M’Ama.

 

Erica Della Bianca

Io sono Erica, prima di diventare mamma ho lavorato come manager in diverse startup nel magico mondo del digitale e sono un’appassionata Food Blogger. Sono mamma di Ettore e Enrico e il CEO di Mamma M’Ama.

 

Sonia Litrico

Io sono Sonia, attrice teatrale , ideatrice e conduttrice di diversi format TV e web dedicati alle mamme e ai bambini. Sono mamma di Viola Andrea e la Responsabile Commerciale di Mamma M’Ama.

 

Il nostro team di esperti

Il Pediatra

Dott. Luca Rosti

Luca Rosti ha studiato ed si è specializzato in Pediatria e in Neonatologia a Milano. Ha lavorato in diversi ospedali dell’area milanese e a Pavia. Attualmente, è il Responsabile del Servizio di Neonatologia della Casa di Cura La Madonnina di Milano. Ha collaborato molto anche con il centro di Cardiologia-Cardiochirurgia Pediatrica di San Donato Milanese e ha pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste anche molto importanti a livello internazionale. Ama il suo lavoro – assistere al parto, seguire i bimbi nei primi giorni di vita – e gli sono sempre piaciuti i bambini: portano allegria e sono uno sguardo sul futuro. Per Mamma M’Ama è stato una vera e propria prima guida da seguire sullo svezzamento.

 

La Dietista

Rita Mazzamuto

Rita Mazzamuto, è dietista e ostetrica, esperta della nutrizione della donna e del bambino. Diventa ostetrica a Parma nel 2007 e prosegue i suoi studi all’Università degli Studi di Pavia, dove, nel 2011 si laurea in dietistica. Prima di diventare mamma lavora in una struttura socio riabilitativa per i disturbi del comportamento alimentare e si specializza presso il Meyer di Firenze nella cura dei disturbi alimentari in età evolutiva. Dopo la nascita del suo bimbo decide di unire le sue competenze professionali occupandosi della nutrizione della mamma e del suo bimbo, mettendo al primo posto il piccolo e la sua salute, da tutelare a partire dalla sua vita intrauterina.

 

La Naturopata

Benedetta Sambin De Norcen

Benedetta Sambin De Norcen è una naturopata, esperta in alimentazione, floriterapia, sali di Schussler e riflessologia di Milano. Sta conseguendo la specializzazione in naturopatia presso il College of Naturopatic Medicine e in Terapia Cranio Sacrale presso l’Istituto Upledger. Ha suggerito alle mamme di Mamma M’Ama la scelta degli ingredienti più equilibrati e salutari per le ricette delle pappe, a seconda delle qualità e proprietà degli alimenti che sono sempre biologici e di stagione.

 

Rassegna Stampa

Io Donna

Per dimostrare che l’ imprenditoria femminile non esclude una vita da madre

Leggi l'articolo →

Donna Moderna

“Solo tre mamme potevano pensare di aprire un mercato nuovo, quello delle pappe fresche”

Leggi l'articolo →


Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini

Leggi l'articolo →

Io e il mio bambino

Dall’ufficio alle pappe bio; ce l’hanno fatta da sole, con la determinazione di chi sa cosa vuole.

Leggi l'articolo →

Bimbi sani & belli

“Pappa fresca e completa cucinata con prodotti biologici e controllati italiani.”

Leggi l'articolo →

Glamour

“Il progetto avviato in startup da tre giovani mamme con il marchio Mamma M’Ama”

Leggi l'articolo →

Donna Moderna

“Partendo dalle loro esperienze, queste donne si sono inventate attività di successo che aiutano chi deve conciliare lavoro e famiglia”

Leggi l'articolo →

Gente

Mettiamoci nei panni di mamma, magari lavoratrice, alle prese con lo svezzamento del suo bambino.

Leggi l'articolo →

Corriere Innovazione

“Senza conservanti, italianissime e biologiche.”

Leggi l'articolo →

Oggi

“Ci eravamo confrontate con le mamme che, prese dal lavoro, non riuscivano a preparare una pappa buona e sana per i bimbi e dovevano ricorrere all’omogeneizzato.”

Leggi l'articolo →

Millionaire

“Quando siamo diventate mamme, ci siamo rese conto che non esistevano prodotti per lo svezzamento, tranne gli omogeneizzati industriali...”

Leggi l'articolo →

Il Sole 24 Ore

Mamma M'Ama è una startup che ha già trovato uno sbocco di mercato importante ed è destinata, almeno sulla carta, a crescere ancora parecchio.

Leggi l'articolo →