Tutte le nostre pappe sono analizzate e controllate secondo un protocollo molto rigido. La sicurezza del nostro prodotto non si basa solo su analisi puntuali, ma sulla garanzia data dall’impegno dei diversi attori della filiera produttiva dalle materie prime al prodotto finito ad aderire alle regole di precisi protocolli di certificazione volontaria. E prima di ogni cosa, come la legge richiede, lo stabilimento produttivo di Mamma M’Ama è riconosciuto idoneo dall’ASL alla produzione di alimenti per l’infanzia.
I fornitori, il produttore e Mamma M’ama sono certificati “Biologico”, cioè seguono le norme di produzione, etichettatura e commercializzazione previste dal Regolamento (CE) n. 834/2007 sulla certificazione biologica e si sottopongono ai controlli periodici di enti indipendenti riconosciuti.
Prima che un prodotto biologico sia immesso sul mercato, tali autorità devono inoltre controllare le attività di tutti gli operatori coinvolti nella sua commercializzazione. Al termine del controllo, all’operatore è rilasciato un documento giustificativo che certifica il rispetto delle disposizioni del regolamento. Nel caso in cui vengano constatate irregolarità, l’autorità di controllo si accerta che l’etichettatura dei prodotti considerati non contenga alcun riferimento al metodo di produzione biologico.
Le ricette senza glutine che riportano sulla confezione il marchio rosso con CSQA + spiga barrata sono state approvate dall’ente CSQA come conformi alla norma volontaria Certificazione del Requisito “Senza Glutine” DTP 108 del 09/01/2013. Questa conformità viene periodicamente verificata dall’ente mediante ispezione sulle diverse fasi del processo dalla materia prima al confezionamento.
Tutte le pappe arrivano da voi con almeno 15 giorni di scadenza garantiti.
Iscriviti ora alla nostra newsletter
e ricevi subito IN REGALO la nostra esclusiva borsa termica con il tuo primo ordine!