Ingredienti

certificati

Ogni giorno dedichiamo il 100% dell’attenzione, per garantire il massimo della qualità e della sicurezza.

INGREDIENTI

Tutti i nostri ingredienti non sono semplicemente biologici: dal punto di vista della sicurezza, sono adatti ai bimbi dai 4 ai 36 mesi, e soddisfano gli altissimi standard fissati in materia dal Ministero della Salute Italiana. La materia prima delle nostre pappe è incontaminata, pura, è quella che tutti i piccoli dovrebbero mangiare sempre, e che invece in commercio è difficilissima da trovare. Cerchiamo di usare sempre ingredienti stagionali, al massimo della loro ricchezza di vitamine e minerali.

Non contengono sale, conservanti e non hanno grassi o zuccheri aggiunti.

SICUREZZA

Tutte le nostre pappe sono analizzate e controllate secondo un protocollo molto rigido. Non sempre basta essere biologici per essere adatti all’alimentazione dell’infanzia! I nostri controlli sono molto più severi rispetto a quelli che normano il biologico: oltre agli antiparassitari, vengono fatte analisi per escludere anche i nitrati, le micotossine, i metalli, i fitofarmaci e tutti i tipi di contaminanti possibili.

La sicurezza del nostro prodotto non si basa solo su analisi puntuali, ma sulla garanzia data dall’impegno dei diversi attori della filiera produttiva dalle materie prime al prodotto finito ad aderire alle regole di precisi protocolli di certificazione volontaria.
E prima di ogni cosa, come la legge richiede, lo stabilimento produttivo di Mamma M’Ama è riconosciuto idoneo dall’ASL alla produzione di alimenti per l’infanzia.
I fornitori , il produttore e Mamma M’ama sono certificati “Biologico”, cioè seguono le norme di produzione, etichettatura e commercializzazione previste dal Regolamento (CE) n. 834/2007 sulla certificazione biologica e si sottopongono ai controlli periodici di enti indipendenti riconosciuti.
Prima che un prodotto biologico sia immesso sul mercato, tali autorità devono inoltre controllare le attività di tutti gli operatori coinvolti nella sua commercializzazione. Al termine del controllo, all’operatore è rilasciato un documento giustificativo che certifica il rispetto delle disposizioni del regolamento. Nel caso in cui vengano constatate irregolarità, l’autorità di controllo si accerta che l’etichettatura dei prodotti considerati non contenga alcun riferimento al metodo di produzione biologico.

Le ricette senza glutine che riportano sulla confezione il marchio rosso con CSQA + spiga barrata sono state approvate dall’ente CSQA come conformi alla norma volontaria CERTIFICAZIONE DEL REQUISITO “SENZA GLUTINE” DTP 108 del 09/01/2013. Questa conformità viene periodicamente verificata dall’ente mediante ispezione sulle diverse fasi del processo dalla materia prima al confezionamento.

UTILIZZO

Dal tuo frigo al suo seggiolone in 3 semplici step!

UTILIZZO

Per usare le nostre pappe basta tirarle fuori dal frigo, estrarre la vaschetta, aprire un angolo della pellicola trasparente che la chiude, e metterla nel microonde per un solo minuto. La pappa sarà subito bella calda e pronta da mangiare! Se preferite, potete scaldarla anche a bagnomaria o in una pentola sul fuoco.
Non è necessario aggiungere nessun altro ingrediente.

Sono ideali per la pappa fuori casa!

PORZIONI

Da indicazione pediatrica, ogni singola pappa rappresenta un singolo pasto completo per garantire al bambino tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno. Il consumo dipende poi dall’appetito e dalle abitudini alimentari del singolo bambino. È possibile chiudere e conservare in frigorifero una vaschetta già aperta ma solo seguendo le seguenti indicazioni fornite.

Finalmente è arrivato il TAPPO!

Per conservare le pappe che avanzi!

All’interno di ogni box troverete un tappo per ogni pappa, per poter richiudere in modo sicuro ogni singola confezione aperta e non totalmente consumata, prima di riporla in frigorifero.

Indicazioni d’uso per il tappo:

  • Prelevate dalla vaschetta con una posata pulita solo la pappa che credete consumerà il vostro piccino e scaldatela.
  • Chiudete col tappo il resto della pappa e rimettetela in frigorifero.
  • La pappa rimasta e riposta in frigorifero va consumata nelle successive 24 ore per preservare tutti i valori nutritivi e la sua freschezza.

conservazione e

scadenza

Tutte le pappe arrivano da voi con almeno 15 giorni di scadenza garantiti.

BOX ISOTERMICO

Le pappe vengono spedite in uno speciale box isotermico, che è una confezione studiata dalla nostra tecnologa alimentare, composta da un box alimentare in polistirolo e da ghiaccio in gel che permette di mantenere le pappe ad una temperatura costante tra 0°C e 4°C per 48 ore, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Il ghiaccio in gel che trovate all’interno del box isotermico può essere da voi riutilizzato più volte: riponetelo nel vostro freezer e poi usatelo al bisogno, per portare a temperatura le vostre borse termiche ad esempio.

CONSERVAZIONE

Le nostre pappe sono fresche, quindi vanno tenute in frigorifero e trasportate in una borsa termica, proprio come lo yogurt, la frutta o il latte! Non vi sono conservanti e a differenza degli omogenizzati industriali tradizionali, le nostre pappe NON sono sterilizzate, quindi mantengono vivi e al massimo tutti i principi nutritivi degli ingredienti.

Le nostre pappe sono cucinate con tempi e temperature bassi per mantenere al massimo tutte le loro caratteristiche, anche sensoriali, così da abituare da subito il bimbo a gusti delicati e naturali tipici di un prodotto fresco, lavorato e consumato in poco tempo. L’educazione al gusto comincia da piccoli: le nostre pappe fresche sono confezionate in atmosfera protettiva per garantire il mantenimento delle caratteristiche di freschezza.